Mercoledì 26 novembre, dalle ore 9.20 alle ore 17.00, si terrà presso la Macroarea di Lettere e Filosofia (Via Columbia 1) la
Giornata della Storia 2025
Organizzata dalle docenti e dai docenti del Corso di laurea magistrale in Scienze della storia e del documento, si aprirà alle 9.20 con i saluti della prof.ssa Lucia Ceci, Direttrice del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società, che introdurrà una lezione del prof. Alberto Aggio (Universidade Estadual Paulista – Brasile) dal titolo Le prospettive della democrazia nel mondo di oggi: il caso del Brasile (Edificio A, Aula T12A, ore 9.20-11.00).
La Giornata sarà inoltre un’occasione per presentare a studentesse e studenti il Corso di studio e per discutere su Storia e mondo del lavoro: percorsi e opportunità professionali del corso di laurea, in una tavola rotonda animata dai rappresentanti di istituti di cultura e realtà imprenditoriali (Edificio B, Aula dipartimentale II piano, ore 11.30-13.00).
Nel pomeriggio, infine, si potrà assistere alla proiezione del video L’Italia dagli anni della ricostruzione al miracolo economico (Edificio B, Aula dipartimentale II piano, ore 15.00-17.00)
Informazioni e dettagli: alberto.luongo@uniroma2.it
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TOR VERGATA